Comici su Studio Uno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. comiche
     
    .

    User deleted


    Da poco ho saputo dell'esistenza di "Studio uno", un canale del Nord Italia che trasmette da Cremona. Sembra di vedere la Rai perchè la qualità di quello che trasmettono è ottima (Hanno aperto pure un canale in HD).
    Ho scoperto che su questo canale trasmettono un ciclo, "Commedia all'italiana", in cui vanno in onda film comici degli anni 50 e 60. Hanno fatto pure uno spot che si può guardare sul loro sito:
    www.studio1.it/programmi/cinema.html

    Nello spot spiccano nomi come Vittorio Gassman, Totò, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo e Walter Chiari e spiccano film come "Totò lascia o raddoppia?", "La cambiale", "I soliti ignoti", "Guardie e ladri" e molti altri.
    Il ciclo dovrebbe andare in onda ogni Domenica alle 21:10 (ma è meglio accendere la TV un'ora prima perchè una volta è incominciato alle 8:10!). Poi, senza preavviso, trasmettono anche qualche altro film in altri orari e giorni a piacimento. Io, da Sabato scorso, sono riuscito a beccare tre film:

    Sabato 21 Luglio, ore 17:10, è stato trasmesso "Io piaccio", film del 1955 con Walter Chiari, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo. La regia è di Giorgio Bianchi.

    iopiaccio

    Domenica 22 Luglio, ore 14:30, è stato trasmesso "Il seduttore", film del 1954 con Alberto Sordi e Lea Padovani. La regia è di Franco Rossi.

    jpg

    Domenica 22 Luglio, ore 20:15, è stato trasmesso "Il vedovo", film del 1959 con Alberto Sordi e Franca Valeri. La regia è di Dino Risi.

    vedovo_alberto_sordi_dino_risi_008_jpg_wbuh

    Credo che i film li trasmettano solo Sabato e Domenica perchè in questi tre giorni non ne ho visti altri.
    I film che verranno trasmessi in futuro su questo canale sono da segnalare qui. Speriamo che il ciclo duri a lungo! :)
     
    Top
    .
  2. Monica Galli
     
    .

    User deleted


    Ah sì è vero, che stupida... sono di Cremona e non mi è venuto in mente di segnalarvi questo canale... Scusatemi...
    Hanno trasmesso spesso film di Totò e (non ricordo se l'estate del 2011 o del 2010) anche parecchi di Gianni e Pinotto!
     
    Top
    .
  3. Mariocinema
     
    .

    User deleted


    Parlando di Gianni e Pinotto: a me non piacciono tanto, forse perché sono in pienissimo contrasto con i Grandi Stanlio e Ollio, ma comunque trovo gradevole "Gianni e Pinotto alla Legione Straniera" dove c'è la mitica scena dei miraggi nel deserto, ma in linea di massima non mi fanno ridere tanto, a livello di coppia, allo stesso livello di Stanlio e Ollio, preferisco Franco e Ciccio e subito dopo tutte le altre coppie (Totò e Peppino, Paolo Villaggio e Gigi Reder, Bud Spencer e Terence Hill, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini e tutti gli altri).
     
    Top
    .
  4. Monica Galli
     
    .

    User deleted


    Nemmeno a me fanno impazzire Gianni e Pinotti, e tra i film che ho visto il mio preferito credo sia "Il cervello di Frankenstein".
    Tra le coppie di comici la mia preferita in assoluto è Stanlio e Ollio, perché sono fatti proprio per stare insieme. Non stravedo nemmeno per Franco e Ciccio, piuttosto preferisco Jerry Lewis e Dean Martin e Totò e Peppino De Filippo.
     
    Top
    .
  5. comiche
     
    .

    User deleted


    Sinceramente neanche a me. Ho visto solo un loro film su Televenezia, una rete locale Veneta....mi pare che fosse "Gianni e Pinotto alla legione straniera" e non mi hanno fatto tanto ridere. Io, tra le coppie, adoro Raimondo Vianello e Sandra Mondaini...sia nel cinema che nella televisione (ma sopratutto nella Televisione!). Hanno fatto certi varietà che considero dei capolavori, tra i migliori della TV italiana. Da "Sai che ti dico" (1972) A "Sandra e Raimondo Show" (1987)....preferisco quelli in RAI ma anche i varietà fatti a Mediaset non sono male. E poi Stanlio e Ollio, Franco e Ciccio, Totò e Peppino (e aggiungerei anche Mario Castellani) e Tognazzi - Vianello!

    Edited by comiche - 28/7/2012, 13:38
     
    Top
    .
  6. Mariocinema
     
    .

    User deleted


    Raimondo Vianello e Sandra Mondaini sono l'emblema della televisione italiana... i coniugi perfetti!
    Tra i loro varietà mi piacciono molto "Sai che ti dico?" (dove c'è la storica scena di Vianello astronauta che mangia il pezzo di cake e la mitica sigla finale olimpionica), "Tante Scuse" (sketch memorabili e alcuni irresistibili), "Ancora tante scuse" (la memorabile sigla finale), "Noi no!" (chi se lo dimentica Vianello che fa Tarzan?), "Io e la Befana" (tra l'altro esordio di Gigi e Andrea) e "Stasera niente di nuovo" (dove c'è la bella Heather Parisi).
     
    Top
    .
  7. comiche
     
    .

    User deleted


    Come dimenticare poi lo sketch di "Buonasera dottore" e quello del ciclista Birorchi? Divertentissimi. Chiuso OT.

     
    Top
    .
  8. comiche
     
    .

    User deleted


    Segnalo che oggi, ore 17,è previsto un film comico. Domani 3 appuntamenti con la commedia all'italiana:
    Ore 9:00
    Ore 15:00
    Ore 21:00 (o 20:00...da controllare)

    Buona visione!
     
    Top
    .
  9. comiche
     
    .

    User deleted


    Il film di ieri, previsto alle 17:00, è stato anticipato alle 14:30.
    E' stato trasmesso "Vita da cani", film del 1950 con Aldo Fabrizi, Delia Scala, Gina Lollobrigida e Marcello Mastroianni. La regia è di Mario Monicelli.

    img_213829_lrg

    Stamattina, ore 9:20, è stato trasmesso "Caporale di giornata", film del 1958 con Nino Manfredi. Maurizio Arena e Franca Rame. La regia è di Carlo Ludovico Bragaglia.

    JPG

    Sta per iniziare, invece, "Guardia, Guardia scelta, Brigadiere e maresciallo", film del 1956 con Alberto Sordi, Peppino De Filippo, Aldo Fabrizi, Gino Cervi e Nino Manfredi.

    Guardia-guardia-scelta-brigadiere-e-maresciallo-locandina

    Buona visione!
     
    Top
    .
  10. comiche
     
    .

    User deleted


    Stasera, ore 20:25, verrà trasmesso "I pappagalli", film del 1955 con Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo e Titina De Filippo. La regia è di Bruno Paolinelli.

    I-pappagalli

    Buona visione!
     
    Top
    .
  11. comiche
     
    .

    User deleted


    Senza preavviso, sia oggi che ieri, sono stati trasmessi 2 film per giorno:

    Ieri, ore 10:15, è stato trasmesso "Racconti romani", film del 1955 con Vittorio De Sica, Silvia Pampanini e Totò. La regia è di Gianni Franciolini.

    2736196038_3d46808466

    Ieri, ore 15:30, è stato trasmesso "Totòtruffa 62", film del 1961 con Totò, Nino Taranto e Amedeo Girard. La regia è di Camillo Mastrocinque.

    poster-toto-truffa-62-b

    Oggi, ore 10:05, è stato trasmesso "La banda degli onesti", film del 1956 con Totò, Peppino De Filippo e Giacomo Furia.La regia è di Camillo Mastrocinque.

    loc65

    Oggi, ore 15:35, è stato trasmesso "Totò, Peppino e i fuorilegge", film del 1956 con Totò, Peppino De Filippo e Titina De Filippo. La regia è di Camillo Mastrocinque.

    loc327

    Sono riuscito a scoprire in anticipo i due film di domani:

    Domani, ore 9:35, verrà trasmesso "I due colonnelli", film del 1962 con Totò, Nino Taranto, Walter Pidgeon e Toni Ucci. La regia è di Steno.

    loca231

    Domani, ore 14:50, verrà trasmesso "I tartassati", film del 1959 con Totò, Aldo Fabrizi e Ciccio Barbi. La regie è di Steno.

    loc134

    Questa notte (Li segnalo lo stesso per chi è sveglio) verranno trasmessi:

    "La cambiale" (ore 00:30) con Totò, Peppino De Filippo, Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello e Erminio Macario.
    "Totò a colori" (4:30) con Totò, Mario Castellani e Nino Taranto.

    Ricordo che i film potrebbero essere anticipati o posticipati.
    Buona visione!
     
    Top
    .
  12. comiche
     
    .

    User deleted


    Ecco gli ultimi film tramessi:

    Giovedì 2 Agosto, ore 10:00, è stato trasmesso "Totò lascia o raddoppia?", film del 1956 con Totò, Mike Buongiorno, Dorian Grey e Carlo Croccolo. Regia di Camillo Mastrocinque.

    locandina

    Giovedì 2 Agosto, ore 15:30, è stato trasmesso "Risate di gioia", film del 1960 con Totò, Anna Magnani e Ben Gazzara. Regia di Mario Monicelli.

    Risate%20di%20gioia

    La notte di Venerdì 3 Agosto, a partire da 1:40, sono stati trasmessi "Guardie e ladri" e "L'oro di Napoli".

    Venerdì 3 Agosto, ore 10:00, è stato trasmesso "Miseria e Nobiltà", film del 1954 con Totò, Dolores Palumbo, Enzo Turco e Sophia Loren. Regia di Mario Mattoli.

    loc64

    Venerdì 3 Agosto, ore 15:00, è stato trasmesso "Lo scapolo", film del 1955 con Alberto Sordi, Nino Manfredi e Virna Lisi. Regia di Antonio Pietrangeli.

    Lo_scapolo_1956

    Sabato 4 Agosto, ore 10:40, è stato trasmesso "Souvenir D'Italie", film del 1957 con Alberto Sordi, Vittorio De Sica e Massimo Girotti. Regia di Antonio Pietrangeli.

    f_45487713_1

    Sabato 4 Agosto, ore 15:10, è stato trasmesso "Totò, Peppino e la malafemmina", film del 1956 con Totò, Peppino De Filippo, Dorian Grey e Teddy Reno. Regia di Camillo Mastrocinque.

    loca140

    Domenica 5 Agosto, ore 14:30, è stato trasmesso "La banda degli onesti", film del 1956 con Totò, Peppino De Filippo e Giacomo Furia.La regia è di Camillo Mastrocinque.

    Domenica 5 Agosto, ore 21:20, è stato trasmesso "I ladri", film del 1959 con Totò, Giacomo Furia e Giovanna Ralli. Regia di Lucio Fulci.

    loc663

    Oggi, ore 9:50, è stato trasmesso "I due marescialli", film del 1961 con Totò, Vittorio De Sica, Gianni Agus e Arturo Bragaglia. Regia di Sergio Corbucci.

    i_due_marescialli_03

    Sta per iniziare "I tartassati", film del con Totò, Aldo Fabrizi e Ciccio Barbi. La regia è di Steno.


    P.S: Per chi non vedesse questo canale provate a vederlo in streaming qui:
    http://94.23.226.227/studiouno/studiouno.html
     
    Top
    .
  13. comiche
     
    .

    User deleted


    Dopo "I due marescialli" hanno ritrasmesso quasi tutti i film di Totò elencati qui sopra. Solo Domenica 12 Agosto, prima di partire per le vacanze, ho visto la messa in onda "I soliti ignoti", film del 1958 con Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Tiberio Murgia, Renato Salvatori e Totò.
    La settimana seguente non ho potuto vedere i film trasmessi dato che ero in vacanza al sud, dove il canale non riceve. Oggi hanno trasmesso di nuovo "Totò, Peppino e la malafemmina".
     
    Top
    .
12 replies since 25/7/2012, 23:02   784 views
  Share  
.