Stanlio e Ollio: quali sono i vostri film preferiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monica Galli
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    Apro una discussione già presente nel "defunto" Forum di Stanlio e Ollio al quale io, Mariocinema e Comiche eravamo iscritti, sia perché la memoria non è il mio forte e quindi non ricordo più le vostre risposte :P , sia perché spero sempre nell'arrivo di nuovi utenti che possano esprimere il loro parere per la prima volta ;)
    Dunque, so che la scelta è dura... ma ditemi: quali sono i vostri film preferiti della mitica coppia Stanlio e Ollio? Suddividete secondo le seguenti categorie:
    - CORTOMETRAGGI MUTI
    - CORTOMETRAGGI SONORI
    - LUNGOMETRAGGI
    - LUNGOMETRAGGI PERIODO FOX

    Se volete potete scrivere anche quali sono i film "meno preferiti", quelli che non vi piacciono o che comunque guardate meno volentieri.
    E poi la diuscussione magari si potrà aprire con vari commenti sui film scelti da uno piuttosto che dall'altro! :woot:
     
    Top
    .
  2. comiche
     
    .

    User deleted


    Si ritorna sul classico, eh? :lol:

    Corto muto preferito: Squadra sequestri
    Corto muto che mi piace di meno: Perchè le ragazze amano i marinai?
    Corto sonoro preferito: La scala musicale
    Corto sonoro che mi piace di meno: Non c'è niente da ridere
    Lungometraggio Roach preferito: Stanlio e Ollio teste dure
    Lungometraggio Roach che mi piace di meno: Nel paese delle meraviglie
    Lungometraggio Fox preferito: I maestri di ballo
    Lungometraggio Fox che mi piace di meno: Ciao amici

    Monica, non hai scritto i tuoi! :D

    Edited by comiche - 23/7/2012, 21:34
     
    Top
    .
  3. Mariocinema
     
    .

    User deleted


    Per me questa domanda è impossibile, mi piacciono tutti... casomai posso dire quelli che non mi piacciono:

    - "La Ragazza di Boemia", non per qualcosa, ma ci sono troppe canzoni e le ambientazioni non sono per i miei gusti;

    - "Ciao Amici", a parte qualche gag, trovo i due molto stanchi e costretti a ricalcare persino i nascenti Gianni e Pinotto;

    - "Sim Sala Bim", l'ho sempre trovato un film stanco e stiracchiato.

    Solo questi tre non mi piacciono.
     
    Top
    .
  4. Monica Galli
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!!
    ahahah! Sì, Comiche, io torno quasi sempre sul classico: cinema classico, musica classica, domande classiche :D
    Hai ragione, non ho scritto quali sono le mie scelte... perché ieri mi si era bloccato il PC! Ma anche perché mi trovo un po' nella condizione di Mariocinema: la scelta è durissima, perché in pratica mi piacciono tutti!!!
    Comunque proviamo ;)
    Corto muto preferito: ECCO MIA MOGLIE
    Corto muto che mi piace meno: CON AMORE E FISCHI
    Corto sonoro preferito: L'EREDITA'
    Corto sonoro che mi piace meno: CONCERTO DI VIOLONCELLO
    Lungometraggio Roach preferito: LA RAGAZZA DI BOEMIA
    Lungometraggio Roach che mi piace meno: MURAGLIE
    Lungometraggio Fox preferito: I TOREADOR
    Lungometraggio Fox che mi piace meno: ATOLLO K

    Mi piange il cuore nell'escludere altri film che mi piacciono molto come: PAURA AL CIMITERO, LA CAPRA PENELOPE, NOI SBAGLIAMO, DI NUOVO SBAGLIATO, SQUADRA SEQUESTRI, PUGNO DI FERRO, UN'IDEA GENIALE, IL CIRCO E' FALLITO, TUTTO IN ORDINE, AVVENTURA A VALLECHIARA, TESTE DURE, FRA' DIAVOLO.

    Come capita a molti ammiratori della coppia, i film che mi piacciono meno sono quelli del periodo Fox, in particolare ATOLLO K perché mi mette troppa tristezza vedere Stan in quelle condizioni di salute, ma trovo che anche CIAO AMICI sia parecchio sottotono. SIM SALA' BIM e IL GRANDE BOTTO, sono quelli che faccio più fatica a giudicare perché non li vedo da un bel po' di tempo e non li ricordo bene, ma mi pare che all'epoca IL GRANDE BOTTO non mi sia dispiaciuto, SIM SALA' BIM un po' meno...

    Edited by Monica Galli - 25/7/2012, 15:10
     
    Top
    .
  5. comiche
     
    .

    User deleted


    Mi sa che, alla fine delle tua ultima risposta, hai confuso Roach con Fox...e poi "Atollo K" non sarebbe un film Fox. (Ma questo non è poi tanto importante! :) ).

    Comunque voglio citare anche gli altri film e corti della coppia che mi piacciono, non scritti nella mia lista:
    "Tutto in ordine", "Un idea geniale", "La bugia", "Marinai a terra","I due legionari", "Un marito servizievole", "Allegri Gemelli" e "Il nemico ci ascolta".
    Inoltre, come Mario, do le spiegazioni al perchè alcuni film mi piacciono di meno:

    "Perchè le ragazze amano i marinai": Ancora i due non erano nei panni di Stanlio e Ollio. Inoltre la comica è più incentrata su Stan e le ambientazioni non sono il massimo.

    "Non c'è niente da ridere": Mi fa meno ridere degli altri,tutto qui.

    "Nel paese delle meraviglie": Stesso discorso di Mario. Troppe canzoni e ambientazioni che non mi piacciono.

    "Ciao amici": Gag riciclate e gag poco comiche. Non è il massimo, ma non è assolutamente da buttare!

     
    Top
    .
  6. Monica Galli
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Comiche!!!! Avevo scritto Roach al posto di Fox... ora ho corretto, grazie della segnalazione!
    Riguardo ad "Atollo K"... hai ragione anche qui in effetti, ma per comodità (anche se non è giusto) includo tutto quello che hanno fatto da "Ciao Amici" in poi nel "pacchetto Fox" :lol:

    Riguardo a "Perché le ragazze amano i marinai" sono d'accordo, Stan e Oliver non formano ancora la coppia a tutti gli effetti, e infatti nemmeno questo film è tra i miei preferiti... Prediligo di gran lunga quelli in cui la coppia è fatta e finita (più o meno da "I detective pensano" in poi). Però certo che quando c'è Stan vestito da donna la risata è assicurata! Peccato per Oliver che ha una parte meno rilevante rispetto all'amico.

    E' vero, "Nel paese delle meraviglie" contiene molte canzoni (cosa che io non amo particolarmente) e l'ambientazione surreale è strana per un film di Stanlio e Ollio, però nonostante non sia il mio preferito lo trovo comunque incantevole, non so perché ma mi mette molta tenerezza, forse perché sembra proprio una fiaba, e poi le gag divertenti, come al solito, non mancano.

    Riguardo a "Non c'è niente da ridere" posso dire che è un altro che mi mette molta tenerezza, magari sarà meno divertente di altri, anche perché la presenza del cagnolino maltrattato è quasi commovente, però mi piace tanto comunque ed è uno dei film che più mi ricorda la mia infanzia (è uno dei primi film di Stanlio e Ollio che ho visto e ricordo che avevo un cagnolino di peluche che avevo chiamato Vercingetorige, proprio in onore al piccolo protagonista di questo corto).
     
    Top
    .
  7. Laurel & Hardy story
     
    .

    User deleted


    Salve! è tornato on-line il Laurel & Hardy story:vuvuvu.laurel-e-hardy.it
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,751
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    stasera il film su di loro su raiuno

    https://www.staseraintv.com/scheda/Film/s/...ollio_thumb.jpg
     
    Top
    .
7 replies since 23/7/2012, 15:29   426 views
  Share  
.